Potenza, lo snack realizzato dagli studenti con i prodotti della nostra terra approda a Milano! Ecco i dettagli

“Cosetta, la barretta che va di fretta” approderà a TuttoFood 2023 la prestigiosa fiera internazionale punto di riferimento di produttori e distributori del food di qualità, che si terrà a Milano dall’8 all’11 Maggio.

Le studentesse e gli studenti dell’I.I.S. L. Da Vinci -Nitti di Potenza sono felici di scoprire e confrontarsi con il contesto imprenditoriale nazionale e internazionale.

La D.V.N., questo è il nome scelto per la giovane impresa, si propone di promuovere e di commercializzare il pocket breakfast “Cosetta” la barretta che va di fretta, un dolce lievitato, tutto lucano, con un equilibrato apporto di zuccheri e calorie, e nello stesso tempo rispettoso della tradizione alimentare della nostra Basilicata.

La partecipazione ad un evento di così ampio respiro come una fiera internazionale del cibo rappresenta una parte importante del progetto, che ha visto Cosetta raggiungere già il FancyFood di Las Vegas e che, il 9 Maggio, vedrà impegnata la stessa barretta, alla conquista di buyers e avventori, insieme con studentesse, studenti, i docenti, con la Dirigente del L. da Vinci-Nitti, prof.ssa Alessandra Napoli, e con l’immancabile Export Manager Chiara Vigna.

Si auspicano grandi cose in termini di contatti con le realtà economiche locali e internazionali, restando sempre ancorati alle finalità didattiche dell’Impresa, legate alla comprensione e all’approfondimento delle dinamiche del mondo produttivo e dello sviluppo professionale, elementi che costituiscono un’importante opportunità di orientamento al lavoro.

Buona Fiera Cosetta.