Potenza, nuova e sicura palestra in questa scuola! Finalmente l’inaugurazione

Si inaugura Sabato 29 Settembre alle ore 10:00, in Via Anzio 4 a Potenza, la palestra del Liceo Artistico, Musicale e Coreutico “Walter Gropius”.

La struttura è stata ricostruita dalla Provincia di Potenza e finanziata, per 1.200.000,00 euro da MEF/MIUR/MIT.

Si tratta di un’opera realizzata secondo le tecniche più innovative sul piano antisismico e per l’efficientamento energetico.

La palestra, che ha la stessa superficie della precedente, è dimensionata per ospitare un campo da volley e basket.

È realizzata con materiali in legno e strutture leggere e il riscaldamento è costituito da un sistema radiante a pavimento collegato a una nuova centrale termica.

Ha dichiarato il Presidente della Provincia di Potenza, Nicola Valluzzi:

“L’inaugurazione della palestra del Liceo Artistico rappresenta un momento importante del processo di completamento dell’impiantistica sportiva, al servizio delle scuole superiori e della città, che la Provincia sta realizzando.

A breve saranno avviati i lavori per la palestra dell’Istituto “Da Vinci” e, subito dopo, partiranno le attività progettuali (già finanziate) per le opere di costruzione delle palestre scolastiche dell’Istituto “Nitti” e del Liceo delle Scienze umane di Potenza”.

L’evento di apertura della nuova struttura sarà curato dal Dirigente Scolastico del Liceo Artistico di Potenza, Prof. Paolo Malinconico.

Docenti e allievi dell’istituto daranno vita a performance artistiche e sportive.

Alla manifestazione prevista la presenza di Mons. Salvatore Ligorio, Arcivescovo Metropolita della Diocesi di Potenza, Muro Lucano e Marsico Nuovo.