Dietro ogni azione sociale non si nasconde solo un pensiero, ma la voglia di fare e realizzare un progetto teso al benessere delle persone.
Questi due anni di pandemia ci hanno insegnato che tutti hanno bisogno di attenzioni.
I pazienti ancor di più, specie nel caso di persone anziane, disabili, le cui condizioni di salute non permettono il trasporto in una struttura ospedaliera.
A Potenza, grazie all’estrema attenzione del Centro Medico KOS, la salute dei cittadini si colloca al centro di una forte spinta innovativa.
Il Centro, infatti, vanta una storia trentennale di eccellenza.
E’ la più grande e moderna struttura sanitaria polispecialistica privata della Regione Basilicata.
Il KOS, con oltre 40 medici specialisti e operatori sanitari che qui vi esercitano la loro attività libero-professionale, è un Centro Sanitario privato di fondamentale importanza.
La sede (ubicata in Via degli Oleandri 7) si estende su una superficie di circa 600 mq ed è totalmente priva di barriere architettoniche.
La struttura è in grado di soddisfare le più diverse esigenze specialistiche grazie all’utilizzo di tecnologie all’avanguardia e più di 30 aree di diagnostica.
Il Centro oggi vanta un nuovissimo servizio di realizzazione esami radiologici di qualità direttamente presso il domicilio del paziente.
Il servizio radiologico a domicilio è richiedibile dai privati, ma è particolarmente indicato per le Case di Cura e le RSA dietro indicazione del Medico di Medicina Generale.
Non solo professionalità, ma anche umanità, cortesia e dedizione al lavoro.
Come dichiarato dalla direzione del Centro Medico KOS alla nostra Redazione:
“Il servizio di radiologia domiciliare è il servizio che ti consente di effettuare radiografie direttamente presso il proprio domicilio, in pieno comfort e sicurezza.
Il nostro Centro Medico KOS dispone di apparecchiature innovative che, senza rinunciare alla qualità del risultato diagnostico, possono essere portate al domicilio del paziente.
Il Servizio di Radiologia domiciliare offre la possibilità di effettuare tutti gli esami di radiologia tradizionale dell’apparato scheletrico e del torace (ad esempio: RX bacino, RX torace, RX della colonna vertebrale) direttamente al letto del paziente, senza bisogno di spostamenti all’esterno del domicilio.
Il Tecnico di Radiologia invia, in tempo reale, le immagini diagnostiche acquisite durante l’esame al Medico Radiologo del Centro Medico KOS, che provvederà a redigere contestualmente il referto.
Successivamente il Tecnico di Radiologia consegna al paziente l’esito dell’esame sia su supporto cartaceo che digitale.
Durante l’esame vengono utilizzati tutti i dispositivi di protezione individuale per ridurre al minimo l’esposizione dalle fonti radiogene, per garantire la massima sicurezza al paziente e a chi lo assiste.
Il Sistema radiologico portatile utilizzato è altamente innovativo e versatile, adatto ad una grande varietà di usi clinici.
E’ adatto all’acquisizione immagine di tutte le regioni anatomiche e particolarmente idonea all’acquisizione del distretto polmonare.
Per prenotazioni si può contattare il Centro Medico KOS di Potenza al numero di telefono 097152952
- dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9:00 alle 14:00 e dalle ore 15:00 alle 21:00,
- il Sabato dalle ore 9:00 alle 14:00.
La nostra filosofia è aiutare i nostri pazienti a ricercare il benessere come “stile di vita” e a raggiungere un rapporto positivo con il proprio corpo”.
Un centro medico sempre più innovativo che va ben oltre l’erogazione di prestazioni sanitarie, la diagnosi, la cura delle patologie e che si riconferma anche prevenzione e cultura alla salute.