Potenza: per questi bambini al via laboratori di creatività, conoscenza e sperimentazione! Ecco il progetto

Il Comune di Potenza informa:

“E’ entrato nel vivo il progetto R.E.S.T.I.A.M.O. – UN VIAGGIO ALLA SCOPERTA promosso dalla Società Cooperativa Sociale ADAN assieme a numerosi partner, nell’ambito della coprogettazione ‘Minori e famiglie al Centro’ del Comune di Potenza.

Fino al 30 dicembre (per poi riprendere dal 2 al 4 gennaio) saranno attivi i laboratori che, nel rione Bucaletto, interesseranno i bambini dai 6 ai 13 anni, tra creatività, conoscenza e sperimentazione.

Dodici operatori stanno coinvolgendo ragazze e ragazzi in tutte le attività inizialmente programmate: dal laboratorio di aerofotogrammetria con la simulazione e il volo di un drone, a quello logico-matematico con la costruzione di un arco autoportante, fino al laboratorio di gioco e socializzazione.

Le attività, che occupano l’intera mattinata dalle 8.00 alle 13.00, si svolgono nelle sale della Parrocchia Santa Maria della Speranza di Bucaletto, messe a disposizione da don Luigi Sarli e don Salvatore Sabia.

Partner del progetto sono: Associazione Children Lab, Associazione di Volontariato Parimpari, Parrocchia Santa Maria della Speranza,Caritas Diocesana Potenza – Muro Lucano – Marsico,Centro Italiano Femminile Presidenza provinciale di Potenza,Istituto Comprensivo ‘G. Leopardi’ – Plesso Rodari”.