POTENZA, PIAZZA MARIO PAGANO IN FESTA CON “A SAN GERARDO STAI CON NOI”! ECCO LE FOTO

Ha preso il via questa mattina dalle ore 10:30 presso Piazza Mario Pagano a Potenza, la manifestazione “A San Gerardo stai con Noi”, promossa dall’Associazione Potentialmente Onlus, in collaborazione con l’Associazione Portatori del Santo ed il Comune di Potenza.

L’iniziativa, giunta alla sua undicesima edizione (spiegano in una nota i promotori) nasce per perseguire gli scopi dell’inclusione e dell’integrazione sociale e mira a rendere fruibile a tutti la festa di San Gerardo, senza alcuna differenza e senza barriere.

Presenti alla manifestazione: Io Potentino, AIPD Associazione Italiana Persone Down sezione di Potenza, Legambiente Basilicata, Festidea, Ludimagic, AISM Associazione Italiana Sclerosi Multipla, Liceo Artistico Coreutico e Musicale W. Gropius di Potenza.

Le attività si svolgeranno nell’arco di tutta la giornata e prevedono:

  • “La merenda equa e solidale” di Legambiente Basilicata;
  • “Giochi e Balli in piazza” a cura di Festidea Animazione e Spettacolo;
  • “Laboratorio di pittura realizzato con timbri vegetali” degli allievi del Liceo Artistico Coreutico e Musicale W. Gropius di Potenza;
  • Lo spettacolo di magia ed illusione a cura Ludimagic;
  • “Laboratorio di Amigurumi” a cura di Io Potentino;
  • “Indovina chi viene a pranzo, L’integrazione culturale comincia a tavola” piatti tipici della tradizione mediterranea.

Tantissimi eventi per festeggiare il nostro Santo Patrono a solo un giorno dall’attesissima Parata dei Turchi.

Queste alcune foto dell’evento scattate questa mattina.