OGGI POTENZA RICORDA IL SUO MIMMO, IL GIOVANE INGEGNERE UCCISO IN GERMANIA 4 ANNI FA PER AVER DIFESO…

Quattro anni fa a Monaco di Baviera (Germania) veniva ucciso il giovane ingegnere potentino Domenico Lorusso.

La sua città non lo ha mai dimenticato e anche quest’anno in occasione del triste anniversario l’Oratorio Centro Giovanile di Potenza, l’associazione “Il Pozzo della Farfalla Onlus” e la società PGS Don Bosco Domenico Lorusso organizzano la quinta edizione di Un Gol per Domenico, memorial dedicato a Domenico Lorusso, amico, oratoriano, sportivo e arbitro di calcio di lungo corso.

La manifestazione si è svolta questa mattina presso il Centro Giovanile Salesiano di Potenza e per l’occasione è stato inaugurato il campo in erba sintetica appena realizzato dalla Parrocchia San Giovanni Bosco destinato ad accogliere molti bambini e giovani con la passione per lo sport, come Domenico.

La giornata è cominciata con una messa in suo suffragio presso la chiesa San Giovanni Bosco di Potenza, a seguire un momento conviviale tra tutti i partecipanti, gli organizzatori e gli amici di Mimmo.

A distanza di 4 anni l’assassino di Mimmo non ha ancora un volto e con il passare del tempo si affievoliscono sempre di più le speranze di poter assicurare alla giustizia il suo assassino.

Mimmo si era trasferito a Monaco di Baviera insieme alla sua fidanzata, anche lei di Potenza, insieme progettavano il loro futuro ma il 28 Maggio del 2013 un assassino lo ha barbaramente ucciso su una pista ciclabile per aver difeso la sua ragazza vittima di un atto offensivo da parte di un molestatore.