Potenza: il Presidente della Regione ed il Direttore Regionale dell’Agenzia del Demanio per la Puglia e la Basilicata in visita al Comando della Finanza

Nella mattinata del giorno 21 novembre 2019, il Presidente della Regione Basilicata, Dr. Vito Bardi, ed il Direttore Regionale dell’Agenzia del Demanio per la Puglia e la Basilicata, Dr. Vincenzo Capobianco, hanno fatto visita al Comando Regionale Basilicata della Guardia di Finanza di Potenza.

Le Autorità sono state accolte dal Comandante Regionale, Gen. B. Antonio De Nisi, coadiuvato dagli organi di staff, nonché dai Comandanti Provinciali di Potenza e Matera, Col. t. ISSMI Francesco Gazzani e Col. t. ISSMI Giuseppe Cardellicchio.

Dopo un breve saluto, nel corso del briefing istituzionale, il Comandante Regionale ha illustrato la situazione infrastrutturale dei vari Reparti dislocati nella Regione Basilicata, evidenziando talune criticità in punto di deficit di accoglienza.

La riunione è stata foriera di una condivisione generale di plurime proposte risolutive con particolare riguardo a strutture-pubbliche, demaniali, e di beni confiscati da destinare ad uffici e ad alloggiamenti/camerate per militari del Corpo, allo stato pressoché inesistenti alla sede di Potenza.

Al termine il Comandante Regionale, dopo la tradizionale dedica apposta da ciascuna Autorità intervenuta sull’Albo d’onore del Comando, ha Loro formulato i più sentiti ringraziamenti per la sensibilità e la disponibilità dimostrate anche in quest’occasione verso il Corpo, al fine di adeguare il livello infrastrutturale della Guardia di Finanza lucana agli standard nazionali dell’Istituzione.