POTENZA: PREVISTE NUOVE ASSUNZIONI AL SAN CARLO GRAZIE ALLA NASCITA DEL DIPARTIMENTO REGIONALE DI REUMATOLOGIA!

La Regione Basilicata ha istituito il Dipartimento regionale di Reumatologia, progetto fortemente voluto dal il prof. Ignazio Olivieri, che da sempre ha messo a servizio la sua esperienza presso l’Ospedale San Carlo di Potenza.

Il prof. Olivieri, Presidente della Società Italiana di Reumatologia ed esperto mondiale per una patologia rara, la malattia di Behçet, è oggi un punto di riferimento per il mondo scientifico e soprattutto per migliaia di pazienti che si rivolgono a lui e alla sua equipe per le cure.

Stando ai dati del 2015 emerge che nel corso dell’anno sui 18.000 pazienti che hanno fatto riferimento al Dipartimento istituito presso l’ospedale San Carlo, oltre il 30% proviene da fuori regione, sopratutto da Campania, Calabria e Puglia.

Il Direttore Generale del San Carlo, Rocco Maglietta ha affermato che il potenziamento del Dipartimento di Reumatologia è nei programmi della Direzione Generale dell’Ente ospedaliero San Carlo ed è favorevole alla nascita dell’Ircs Reumatologico.

“Intanto l’azienda San Carlo – assicura Maglietta –  ha già avviato un progetto di potenziamento dell’attuale Dipartimento, con l’ampliamento dei locali (sarà creato uno specifico padiglione) e soprattutto con l’incremento del personale che possa favorirne l’attività di ricerca”.

A sostegno del Dipartimento di Reumatologia è sorta da un anno l’Associazione Abamar, l’Associazione Basilicata Malati reumatici, con lo scopo di dare assistenza a chi è affetto di queste patologie.