La dolce Elisa è sempre nei cuori dei Potentini.
Lei voleva diventare medico e raggiungere l’Africa per lavorare con Medici senza frontiere.
Per questo, la famiglia Claps ha deciso di realizzare proprio in Africa un ambulatorio dedicato alla ragazza.
Ad annunciare il progetto qualche mese fa era Gildo Claps, fratello di Elisa:
“Sono davvero molto felice di poter annunciare che il sogno di Elisa di diventare un medico e di poter operare al servizio degli ultimi e dei più deboli in Africa si potrà tradurre in un progetto, fortemente voluto dalla mia famiglia, intitolato ‘Il cuore di Elisa nel cuore dell’Africa’.
Grazie a un’associazione di volontariato, ‘Vis’, realizzeremo un dispensario in una delle terre più martoriate e più povere, attraverso la costruzione di un’area attrezzata con apparecchiature medicali per la medicina generale, e questo dispensario porterà il nome di Elisa.
Spero che, ancora una volta, potrete aiutarci a realizzare il sogno di Elisa e che il suo sorriso possa arrivare alle popolazioni così martoriate, grazie”.
Il dispensario sarà realizzato a Goma, nella Repubblica Democratica del Congo, partendo con il compenso che la famiglia Claps ha ricevuto dalla Rai proprio dalla fiction “Per Elisa”.
Un grande abbraccio che unirà Potenza all’Africa.
Il progetto ha effettivamente visto la luce e per festeggiare insieme alla comunità la nascita dell’ambulatorio nato a Goma il Presidio Libera Potenza e Francesco Tammone insieme con la Famiglia Claps invitano la cittadinanza all’evento che si terrà a Potenza il 12 Settembre presso il Teatro Stabile, ore 20:00.
Saranno presenti tutti coloro che hanno fatto sì che questo ambulatorio venisse alla luce tra cui Gianmario Saurino, attore e testimonial del progetto, ed anche Pablo Trincia, giornalista, autore e podcaster di “Dove nessuno guarda – Il caso Elisa Claps”.
Ecco la locandina con l’elenco degli ospiti.