Potenza: questi camminatori amatoriali mentre passeggiano ripuliscono 7 km di strada in provincia! Complimenti per la bella iniziativa

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa dei Camminatori Amatoriali Satrianesi:

“Passando e ripassando, percorrendo a piedi le solite strade, si diventa un po’ ‘sentinella’ di ogni nuovo rifiuto lasciato e quello che è bene comune non rispettato viene sentito come proprio e da custodire.

Noi Camminatori Amatoriali Satrianesi, con l’arrivo della primavera abbiamo voluto abbinare alla nostra consueta camminata Domenicale anche la raccolta dei rifiuti abbandonati per ripulire l’ambiente ed essere di esempio a chi purtroppo poco rispetto ha della natura che lo circonda.

Sono stati sufficienti alcuni sacchetti per la spazzatura ed un paio di guanti.

Abbiamo ripulito circa 7 km di strada (SP 95 Satriano di Lucania) su entrambi i lati ed abbiamo raccolto svariati sacchi di rifiuti.

I rifiuti, già scrupolosamente divisi per tipo di materiale dagli stessi camminatori, sono stati consegnati presso l’isola ecologica di Satriano.

Si ringrazia l’Amministrazione Comunale di Satriano di Lucania, gli operatori ecologici e i dipendenti comunali per la collaborazione e la disponibilità”.

Ecco le foto che mostrano questi cittadini all’opera.