Potenza, questi lavoratori da oltre 4 anni alla ricerca della giusta applicazione contrattuale! Queste le ultime notizie

Con grande soddisfazione a seguito dell’incontro di oggi al Comune di Tramutola, il Servizio di Raccolta rifiuti si svolgerà regolarmente Dichiara il Segretario Generale della FIT-CISL di Basilicata Sebastiano Colucci.

“Un incontro positivo con il Sindaco Dott. Luigi Marotta e gli uffici Comunali, che ringraziamo per aver ascoltato i lavoratori che da oltre 4 anni sono alla ricerca della giusta applicazione contrattuale.

Il Comune si è impegnato a svolgere una nuova gara prevedendo l’applicazione del CCNL FISE-ASSOAMBIENTE ai lavoratori, un impegno che da subito abbiamo accolto piacevolmente, e che mette fine ad una lunga vertenza.

Di fronte ad un impegno concreto dell’Amministrazione Comunale si è deciso di non effettuare lo sciopero nella giornata di Lunedì 12 Dicembre 2022 e di sospendere le procedure avviate presso l’Ispettorato Nazionale del Lavoro.

Un segnale forte che conferma l’importanza dei tavoli di trattativa, soprattutto quando ci si trova a ragionare con una Politica competente e pronta a risolvere i problemi della sua Comunità.

La FIT-CISL sarà sempre pronta a confrontarsi e dare il proprio contributo a tutela dei lavoratori, che da troppo tempo sono vessati e non supportati”.