Potenza: questi studenti intervistano il Sindaco! Ecco i dettagli

Con la partenza del nuovo anno scolastico 2022/23 riparte l’iniziativa del TG delle Buone Notizie, giunto al suo settimo anno, che punta alla partecipazione delle scuole per ogni Regione italiana.

Inoltre:

  • la possibilità per ogni scuola di divertirsi a creare, stilizzare, disegnare una maglietta positiva da inserire nella nostra collezione già presente nello Shop on line nel nostro sito www.associazionetbs.org;
  • la possibilità per ogni scuola di raccogliere, selezionare e trasmetterci quattro storie di gentilezza del proprio territorio e della propria Regione che verranno poi da noi raccolte tutte insieme in un Annuario delle storie gentili da far diventare un appuntamento editoriale fisso della nostra Associazione

Il progetto si pone come una sfida civile ed educativa che, attraverso la creazione di un prototipo di TG positivo a base nazionale, punta a sottolineare l’importanza e la necessità che i media non omettano o marginalizzano il racconto del tanto bene, bello e buono del mondo.

Studenti, docenti e famiglie che partecipano al progetto saranno altrettanti nostri cacciatori e segnalatori di buone notizie e pratiche che attraverso le nostre pagine social ed in particolare quella di Facebook @positivitybox0.

Partner dell’iniziativa sono il Corriere della Sera Buone Notizie e Radio24 Effetto Giorno.

Da questo anno scolastico, la Regione Basilicata è rappresentata, nell’iniziativa, dal nostro Istituto Comprensivo, Luigi La Vista di Potenza, che partecipa, con la classe 3B secondaria di primo grado, coordinata dalla prof. ssa Sonia Sguazzo, all’iniziativa “The Bright Side”.

Come fa sapere l’Istituto:

“L’intento è cercare quanto di positivo c’è nelle informazioni giornalistiche e televisive.

Il risultato è un nostro TG ed un quotidiano settimanale, dedicato alle buone notizie.

Video, riprese e organizzazione del TG sono a cura della classe, con la collaborazione della docente di Lettere, Sonia Sguazzo.

L’edizione di questa settimana prevede anche un’intervista ‘positiva’ al Sindaco di Potenza Mario Guarente, che ringraziamo per la collaborazione e la disponibilità.

Ecco il link alla pagina e all’ultimo video

https://www.facebook.com/100064820706211/posts/pfbid0225fw2Janv4n8uJncv7muhABpeqjSmw BwHkiNrJGXqY9h1bV2MnJoVFU8aPfEqGLWl/?sfnsn=mo

Seguiteci, inoltre, sulla nostra pagina fb https://www.facebook.com/icluigilavista per essere aggiornati ogni settimana.

Buone Notizie Positive a tutti!”.