Potenza: questo comune della Provincia, “forse il più colpito dall’inizio della pandemia”, riparte dai bambini e dai ragazzi. Ecco come si divertiranno

Afferma il Sindaco, Viviana Cervellino, che Genzano di Lucania (PZ) è pronta a ripartire dai bambini e dai ragazzi.

E aggiunge:

“La comunità di Genzano (PZ) è stata una, forse, delle più colpite da questa pandemia.

Tante sono state le restrizioni subite finanche la limitazione agli spostamenti per motivi di lavoro in zona rossa.

Ricordi drammatici per una comunità che ha saputo reagire con dignità.

Alle famiglie, ai bambini e ai ragazzi va la nostra attenzione per la stagione estiva 2021, promuovendo attività ricreative e di socialità.

Le attività sono promosse dall’Assessorato alle Politiche sociali e dal Cag SpazioGiovani.

L’assessore alle Politiche Sociali, Carmela Barone spiega che le attività previste saranno curate da educatrici, precedentemente formate, e riguarderanno l’educazione ambientale, con laboratori di giardinaggio e riciclo creativo, con la collaborazione di Ecotrash Ciclat, laboratori di manipolazione di con diverse tecniche: cartapesta, carta riciclata, pasta di sale e di zucchero, laboratori di cucina, laboratori artistici e musicali.

Grande spazio all’attività motoria, con attività che vanno dallo yoga alle olimpiadi acquatiche.

Tutto sarà svolto nel pieno rispetto dei protocolli sanitari previsti dalla Linee Guida Ministeriali, affinché sia garantita la sicurezza dei piccoli partecipanti.

Il centro estivo 2021, ‘L’ARCOBALENO DELLE EMOZIONI’ è sia un progetto ludico e ricreativo che una occasione di crescita e di sostegno alla genitorialità”.

Ecco la locandina del centro estivo.