Potenza: questo Istituto della provincia scelto tra oltre 40 licei d’Italia per l’attuazione di un percorso di potenziamento orientamento! I dettagli

L’ISS “N. Miraglia di Lauria è tra i 47 licei d’Italia individuato per l’attuazione del percorso di potenziamento orientamento “Biologia con curvatura biomedica”

Il Ministero dell’istruzione e la Federazione Nazionale degli Ordini dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri (FNOMCeO) hanno sottoscritto un Protocollo d’intesa che autorizza l’attivazione di questo nuovo percorso triennale di orientamento-potenziamento, a partire dall’anno scolastico 2022/2023.

A tutto ciò è seguito l’avviso pubblico che disciplinato le modalità, i termini e i requisiti per la presentazione delle candidature da parte delle istituzioni scolastiche per l’attuazione del nuovo percorso didattico per il quale l’istituto “Nicola Miraglia” è stato individuato tra i 47 licei d’Italia che attueranno il percorso di potenziamento orientamento “Biologia con curvatura biomedica” a partire da quest’anno scolastico.

Il Sindaco, Gianni Pittella e l’Assessore alla Pubblica Istruzione, Gennaro Nasti congiuntamente dichiarano:

“Esprimiamo grandissimo soddisfazione e orgoglio per questo importante e prestigioso traguardo raggiunto grazie all’eccellenza del Liceo Miraglia e alla preziosa collaborazione e sinergia tra l’amministrazione locale, l’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Potenza ed il personale sanitario dell’Ospedale di Lagonegro.

Lauria è fiera di questo risultato che dimostra quanto nella nostra comunità e nelle nostre Istituzioni siano presenti risorse di grande valore e che conquistano traguardi sempre più ambiziosi”.