Potenza, Rapporto Bankitalia: “Tutelare i redditi medio bassi da effetti inflazione”. Questa la situazione

“Il quadro di incertezza che emerge dai dati resi noti oggi dalla Banca d’Italia era ampiamente prevedibile per effetto della crescita dei prezzi dei prodotti energetici e dei beni di consumo degli ultimi mesi e il conseguente deterioramento delle aspettative di crescita.

Si conferma dunque la necessità di intervenire tempestivamente per sostenere la domanda agendo con misure straordinarie a tutela del potere di acquisto delle fasce di reddito medio-basse e dei livelli occupazionali nelle imprese più esposte alla crisi.

L’avvio del confronto tra parti sociali e Governo indica che esiste uno spazio di condivisione per affrontare con senso di responsabilità e spirito collaborativo lo sforzo necessario alla messa a punto di politiche che vanno nella direzione dell’equità sociale e della tutela dei più deboli“.

Lo ha detto in tarda mattinata il segretario generale della Cisl Basilicata Vincenzo Cavallo commentando il rapporto sull’economia lucana presentato questa mattina a Potenza dalla Banca d’Italia.a
a

POTENZANEWS.NET®
(Autorizzazione Tribunale n. 465)