Potenza, Scuola: “Consentire ai ragazzi di avere un momento di socializzazione alla fine di questo anno scolastico”. La proposta

Il gruppo consiliare di Fratelli d’Italia, formato dai consiglieri Maddalena Fazzari, Carmen Galgano, Michele Napoli e Mary William, su impulso di quest’ultima e a seguito di sollecitazioni formulate da docenti e cittadini, si fa:

“Portavoce della proposta di consentire ai ragazzi che frequentano le quinte classi della scuola primaria e le terze classi della scuola secondaria di primo grado di avere un momento di socializzazione alla fine di questo anno scolastico particolare.

Consapevoli delle criticità legate al particolare momento sanitario, questa giornata potrebbe essere svolta nei parchi cittadini o comunque nelle ‘aree di attesa’ individuate nel Piano di Protezione civile.

I volontari della Protezione civile, protagonisti insieme ai ragazzi e agli insegnanti, potrebbero collaborare all’organizzazione in sicurezza di questo evento, e illustrare proprio ai più piccoli le buone pratiche da mettere in campo nella lotta al contrasto alla diffusione del Covid 19.

Un momento formativo, ma anche di saluto tra insegnanti e ragazzi che hanno ultimato un ciclo scolastico e si accingono a iniziare una nuova tappa della loro vita.

Una giornata di speranza e un inno alla vita. Nel sorriso dei più piccoli è la vera bellezza della nostra società”.