Potenza, scuole chiuse per la tappa del Giro d’Italia! I dettagli

Potenza si prepara ad accogliere la settima tappa del Giro d’Italia.

Se n’è parlato nei giorni scorsi, ma adesso arriva la conferma: venerdì 13 maggio 2022, tutte le scuole di ogni ordine e grado rimarranno chiuse, per poi riaprire regolarmente nella giornata di sabato 14 maggio 2022.

Il tutto, ragionevolmente, per evitare il congestionamento del traffico veicolare dovuto anche allo svolgimento delle attività scolastiche.

Nel frattempo la nostra città si sta attivando al meglio, a partire dal rifacimento delle strade alle varie iniziative del Comune.

Quest’ultimo, ha rivolto un invito a tutti i cittadini:

Quale migliore occasione per partecipare e sentirsi comunità?

L’invito è quello di prendere parte, essere parte, partecipare alle iniziative promosse dal Comune, dalla biblioteca nazionale, da altre istituzioni e dalle tante associazioni culturali e di volontariato, da sabato 7 maggio a domenica 15 maggio.

Sarebbe bello se tutti i commercianti allestissero le proprie vetrine con un richiamo al Giro d’Italia, se in tutti i bar ci fosse un cocktail o una bevanda con un tocco di rosa e, infine, se tutti i ristoratori proponessero un piatto in rosa.

Sarebbe bello se a questa festa collettiva partecipassero tutti, abbellendo i balconi con fiori o drappi rosa, se le strade colorate di rosa si riempissero di bambini; sarebbe un modo per condividere un momento di gioia nella nostra comunità.

La leggerezza non è mai sinonimo di superficialità, anzi!

Spesso è il modo per vivere meglio la nostra città e magari, quando ci saranno altre iniziative, in tanti avranno voglia di restare o dì tornare, perché anche qui, a Potenza, è possibile esprimere la propria creatività.

La libertà è partecipazione, dai potenzalgiro!”.