“Esprimo grande soddisfazione, a nome mio e del Gruppo di Azione Basilicata, per il lavoro svolto sulla questione APEA Potenza.
Al riguardo, Azione ha avanzato una Proposta di Legge, a firma del consigliere Marcello Pittella e mia, che abbiamo poi ritirato grazie al risultato collegiale ottenuto.
Oggi la Regione Basilicata ha deciso di avocare a sé le funzioni dell’azienda, aprendo di fatto uno spiraglio per gli undici lavoratori e lavoratrici, e le loro famiglie, che la situazione creatasi ha costretto in una condizione di enorme preoccupazione e precarietà.
L’attenzione è rivolta anche ad Apea Matera: l’obiettivo è garantire le stesse condizioni sull’intero territorio regionale.
Preserveremo i livelli occupazionali e un servizio efficiente e necessario sul nostro territorio.
La notizia dell’avvio della procedura di liquidazione nei giorni passati, che ha aggravato improvvisamente la situazione e causato l’interruzione dei lavori dello scorso Consiglio Regionale, ci aveva scossi tutti.
Oggi, anche grazie al lavoro dell’assessora Laura Mongiello, cui riconosco un grande merito, scegliamo per questa complessa questione un finale diverso.”
Lo dichiara Nicola Morea, Capogruppo di Azione Basilicata in Consiglio Regionale.