Potenza: Stefano dell’agenzia Agos dona alla comunità questo defibrillatore al posto di quello che avevano rubato. Complimenti!

La scorsa estate un fatto increscioso aveva indignato la comunità.

Nei pressi del WWF di Pantano di Pignola (PZ) il Defibrillatore installato in un luogo molto frequentato da atleti e gente comune era stato rubato.

Ora, dopo alcuni mesi, il sig. Stefano Cicciopastore dona un nuovo defibrillatore al servizio della comunità in caso di emergenza.

Un gesto nobile che può salvare la vita.

Ecco quanto fa sapere il sindaco di Pignola, Gerardo Ferretti, presente alla nuova installazione:

“Il Lago di Pantano ospita ogni giorno atleti che utilizzano i circa 6 km di pista ciclo pedonale per coltivare la loro passione.

Il percorso viene utilizzato anche per gare agonistiche, quali la Mezza Maratona del Pantano organizzata dalla Podistica Potenza, con oltre cinquecento partecipanti.

Per chi ama passeggiare in libertà, godendosi un bellissimo paesaggio, il Lago di Pantano è meta ideale.

Zona ad alta valenza ambientale, ricca di biodiversità è il luogo ideale per lo svago ed il tempo libero di amanti dello sport e per le famiglie che sono solite fare una gita fuori porta.

Per questi motivi, il Comune di Pignola e il Centro Ascolto del Disagio avevano installato un defibrillatore nei pressi del Lago.

Un presidio importante a garanzia della salute di tutti.

Ci sembrava giusta l’allocazione.

Tuttavia, a luglio del 2022, il defibrillatore è stato rubato.

Forte l’indignazione della comunità per questo gesto vigliacco.

L’impegno irrinunciabile, come Amministrazione, era quello di rimettere a posto il defibrillatore, e così è stato.

Abbiamo ricevuto in dono il defibrillatore dal sig. Stefano Cicciopastore, già residente in Pignola e titolare dell’Agenzia Agos di via del Gallitello 84 a Potenza, che ha posto rimedio a tale vile gesto.

Un modo, il suo, per ringraziare il comune di Pignola dove Egli è stato residente per tanti anni insieme alla sua famiglia.

Un pensiero nobile che merita di essere condiviso.

Il defibrillatore, com’è giusto che sia, è tornato al suo posto ed a noi spetta ora il compito di averne cura.

In aggiunta, nella zona, sono state installate videocamere di sorveglianza per presidiare l’area ed evitare il ripetersi di atti vandalici o di furti“.

Facciamo i complimenti per questo bellissimo gesto al sig. Stefano Cicciopastore che ha dimostrato così di avere a cuore il benessere di tutti.