A POTENZA T3 INNOVATION, CON I RESPONSABILI DI GOOGLE, PROPONE NUOVI MODELLI DI BUSINESS! I DETTAGLI

A Potenza tutto pronto per l’innovativo evento “Get Digital Now”, con ospiti di Google Cloud e PwC.

T3 Innovation, la struttura di innovazione e trasferimento tecnologico della Regione Basilicata, costituita su iniziativa di PwC, Noovle, Reti e I3P – incubatore del Politecnico di Torino, organizza questo incontro per il prossimo Giovedì 7 Giugno, nella sua sede a Potenza, a partire dalle ore 16:30.

L’iniziativa è finalizzata ad approfondire i processi di trasformazione digitale e i servizi tecnologici e digitali che T3 Innovation può offrire alle Pmi lucane.

L’obiettivo di “Get Digital Now” è definire un vademecum dei principali punti che caratterizzano i processi di trasformazione digitale, ritenuti strategici dalle politiche regionali, in linea con Piano nazionale Impresa 4.0, per lo sviluppo competitivo del tessuto produttivo locale.

Trasformazione digitale, quindi, intesa come applicazione e convergenza di Machine Learning (ML) e Internet delle Cose (IoT), ma anche come analisi e valorizzazione dell’enorme mole di dati (Big Data) generata dalle aziende, attraverso i processi produttivi e lungo il flusso di relazioni stabilite con il cliente (customer journey),  per intercettare nuove opportunità business sul mercato e migliorare i processi, in termini di costi e tempistiche.

Questo il programma:

“Get Digital Now” sarà aperto da Pierluigi Argoneto, coordinatore di T3 Innovation e dai saluti di Marcello Pittella, presidente della Regione Basilicata, e Roberto Cifarelli, assessore alle Politiche di sviluppo Regione Basilicata.

È previsto poi l’intervento di Domenico Agnello, partner della multinazionale PwC per le strategie digitali e l’innovazione.

Seguirà una sessione di approfondimento, tenuta da Massimo Pellegrino, partner della multinazionale PwC per le strategie digitali e l’innovazione, sul Cloud nell’industria 4.0, la tecnologia che permette di usufruire da remoto di applicazioni e servizi di calcolo e archiviazione.

L’evento sarà chiuso dall’intervento di Giovanni Calvio, responsabile di Google Cloud, sui processi di trasformazione digitale e l’impatto che essi potrebbero avere per il tessuto produttivo lucano.

Nella nota di T3 Innovation si legge:

“Giovedì 7 giugno, alle 16:30, nella sede di Potenza di T3 Innovation (Campus Macchia Romana, IV piano Scuola Ingegneria), si terrà l’evento “Get Digital Now”, incentrato sui processi di Trasformazione Digitale per le imprese lucane che, come sapete, sono ritenuti strategici a livello regionale, in attuazione del Piano nazionale Impresa 4.0.

Oggetto dell’incontro saranno i servizi tecnologici che T3 Innovation, grazie alla partnership strategica con Google Cloud, mette a disposizione delle aziende lucane, in virtù  del suo ruolo di struttura di Innovazione e Trasferimento Tecnologico voluto dalla Regione Basilicata.

Sarà, infatti, presente Giovanni Calvio (per la prima volta in Basilicata), a capo della divisione internazionale per l’integrazione dei sistemi basati su Google Cloud, e Massimo Pellegrino, consulente della multinazionale PwC per le strategie digitali e l’innovazione.

Interverranno, inoltre, il Governatore Marcello Pittella e l’Assessore regionale Roberto Cifarelli”.

Un’occasione interessante e imperdibile per le numerose imprese lucane che potranno ambire allo sviluppo sfruttando le enormi potenzialità offerte dalla tecnologia in continua evoluzione.

Di seguito la locandina dell’evento.