A POTENZA IL TOUR DEI LIBRI SU DUE RUOTE! SCOPRI IL PROGETTO

A Potenza domani alle ore 11:00, presso la sala 3 del palazzo del Consiglio Regionale, in Viale V. Verrastro, si terrà la conferenza stampa di presentazione del progetto “Fino ai margini”, un “tour” organizzato dal Bibliomotocarro del Maestro Antonio Lacava tra i 14 comuni più piccoli della Basilicata e le città di Potenza e Matera.

Il progetto (finalizzato a diffondere la cultura nei principali comuni della Basilicata e in quelli più piccoli e isolati)  è stato finanziato dalla Regione Basilicata e proposto dall’Associazione Bibliomotocarro e dall’Anci Basilicata.

E’ inoltre sostenuto anche dalla Fondazione Osservatorio Ambiente, di recente costituzione da parte della Regione, dal CNR, dall’Università della Basilicata, dalla Fondazione Matera-Basilicata 2019.

Presenti i partner del Progetto sottoscrittori del protocollo d’intesa: per l’Associazione il Bibliomotocarro,  il Presidente, maestro Antonio Lacava, per l’Anci Basilicata il Presidente, Salvatore Adduce, per la Regione, Patrizia Minardi, dirigente Ufficio Sistemi Culturali e turistici, per l’Unibas, il prof. Domenico Pierangeli, per la Fondazione Osservatorio Ambientale Regionale della Basilicata, il Presidente Giovanni Mussuto e Pasquale Scavone, per la Fondazione Matera-Basilicata 2019, il Direttore Paolo Verri e Massimiliano Burgi, per la Biblioteca del Cnr, la dottoressa Assunta Arte.

L’invito è stato rivolto anche ai Sindaci dei 16 comuni interessati.