Potenza, trasporti gratis per tutti. Ecco l’iniziativa

E’ questa la prima iniziativa dell’azienda Miccolis che dal 1° ottobre 2022 gestirà il TPL nel capoluogo lucano.

Si tratta di una scelta che ha un duplice obiettivo: da un lato far conoscere la nuova organizzazione dei trasporti nell’area urbana e dall’altro incentivare i potentini all’utilizzo del trasporto pubblico locale che consentirebbe alla città di ridurre l’inquinamento e la congestione del traffico dovuto alla circolazione degli autoveicoli.

Queste le dichiarazioni del Direttore Generale dell’azienda pugliese Aurelia Miccolis:

“Dalla lunga esperienza maturata nel corso degli anni in decine di comuni siamo consapevoli che, nonostante i numerosi pro dell’utilizzo dei mezzi pubblici, ci si scontra con un modello culturale individualista e caratterizzato da una sfiducia nei confronti dei servizi di trasporto pubblici che, d’altronde, spesso risultano poco efficienti ed inadeguati alle reali esigenze della collettività.

Il nostro obiettivo resta quello di offrire alla città di Potenza un servizio capillare, moderno ed adatto a tutte le esigenze degli utenti, puntando ad una mobilità intelligente, pulita e senza sprechi. Certo è un obiettivo ambizioso ma non per questo irraggiungibile”.