In provincia di Potenza strada chiusa, per oltre un mese! Ecco il percorso alternativo

Da Lunedì prossimo, 8 Ottobre, strada chiusa in provincia di Potenza.

Si tratta della strada statale 18 “Tirrena Inferiore” a Maratea sulla quale partiranno i lavori di ricostruzione del rilevato e del muro entrambi franati.

A darne notizia Anas che con un comunicato ha fatto sapere:

“L’intervento (per il quale sarà necessaria l’interdizione al transito della statale dal km 232,500 al km 232,650, fino al prossimo 15 Novembre) si è reso necessario a seguito del franamento occorso durante la scorsa primavera, a seguito delle eccezionali ondate di pioggia che colpirono la regione.

Subito dopo l’evento, grazie ad un primo intervento di messa in sicurezza, Anas ripristinò la circolazione, con l’attivazione del senso unico alternato, regolato da semaforo.

L’esecuzione dei lavori (i cui tempi e modalità sono stati concordati da Anas con il Comune di Maratea) permetterà l’eliminazione della limitazione al traffico ed il ripristino, totale, della regolare circolazione”.

Il traffico sia leggero che pesante:

  • proveniente dalla statale 585 “Fondo Valle del Noce” e diretto a Sapri: verrà deviato al km 235,100 – in direzione Porto di Maratea – con rientro sulla statale 18 al km 232,200 (incrocio per stazione ferroviaria);
  • percorso inverso per la circolazione proveniente da Sapri e diretta sulla statale 585.

Anas, società del Gruppo FS Italiane, raccomanda prudenza nella guida.