Quest’affascinante borgo del potentino in Rai! Da “Kilimangiaro” a “Mezzogiorno in famiglia”

La RAI raccoglie la richiesta inoltrata dall’Amministrazione Comunale e conferma la partecipazione di Acerenza e del suo borgo alla nuova edizione della trasmissione “Mezzogiorno in famiglia”, fortunatissimo programma televisivo e di intrattenimento di Rai2 ideata e diretta da Michele Guardi’.

A darne notizia il sindaco di Acerenza, Fernando Scattone, che ha aggiunto:

“Il 5 Dicembre 2018 la RAI con i suoi operatori si recherà ad Acerenza per le riprese in loco che consentiranno di far ammirare le bellezze del borgo, ai tanti telespettatori che seguono, quotidianamente la trasmissione, mentre il 7, 8 e 9 Dicembre una squadra di dodici acheruntini intraprendenti prenderà parte alla trasmissione in diretta, presso gli studi di RAI2 per sfidare un altro borgo.

Quindi un 2018 ricco di televisione e di grande schermo.

La partecipazione alla trasmissione di RAI2, “Mezzogiorno in Famiglia” si aggiunge alla partecipazione, già in corso nel mese di Novembre, alla trasmissione di RAI3, “Alle falde del Kilimangiaro”, il Borgo dei Borghi.

Acerenza, infatti partecipa per la seconda volta alla trasmissione di Rai3 “Kilimangiaro Borgo dei Borghi”.

Si tratta di una ‘edizione straordinaria in onda a partire da Sabato 3 Novembre 2018 su RAI3 per quattro puntate e che vede in gara 60 Borghi italiani.

Nei primi tre appuntamenti del sabato sera verranno presentati i Borghi partecipanti alla competizione, venti in ogni puntata, uno per regione.

Un viaggio nell’Italia dei piccoli centri che Camila Raznovich compie dal Sud al Nord Italia assieme allo storico dell’arte Philippe Daverio.

Un percorso a tappe per svelare i tesori più nascosti della nostra penisola, spesso al di fuori dei circuiti turistici tradizionali, ma ugualmente ricchi di storia, arte e cultura.

Ancora uno straordinario riconoscimento per Acerenza; ancora un risultato esaltante a conferma che il lavoro che stiamo portando avanti è quello giusto e che si muove nell’interesse di tutta la comunità; ancora una grande soddisfazione derivante dalla possibilità offerta di rappresentare la Basilicata sulle reti nazionali”.