Raffica di arresti nel potentino, attuati dai Carabinieri della Compagnia di Potenza, coordinati dal Capitano Gennaro Cascone.
Diverse le persone, della provincia di Potenza, arrestate nell’ambito di un servizio di controllo del territorio:
- Ad Anzi i Carabinieri hanno arrestato in flagranza del reato il 37enne D. O., residente a Tito, per aver violato gli obblighi di sorveglianza speciale.
L’uomo è stato fermato a bordo della propria auto quando invece era sottoposto dall’obbligo di soggiorno nel Comune di Tito.
- I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Potenza, hanno arrestato il 51enne potentino P.V. per resistenza a Pubblico Ufficiale e lesioni personali.
I militari, intervenuti per sedare una lite tra il citato ed un altro condomino, nel momento in cui richiedevano i documenti all’uomo, questo è fuggito via a bordo della propria auto tentando di investire anche un Carabiniere.
Subito dopo l’uomo è stato bloccato, fermato ed arrestato.
- I Carabinieri della Stazione di Avigliano, hanno arrestato per bancarotta fraudolenta in concorso, su ordine di esecuzione per espiazione pena, S. B., un 44enne del posto.
L’uomo è stato condotto all’interno della casa Circondariale di Potenza, dovrà espiare la pena di anni 4 di reclusione.
Gli arresti sopra citati si sono verificati lo scorso 10 Marzo, mentre il 13 Marzo:
- I Carabinieri di Balvano, insieme ai colleghi del Nucleo Cinofili di Tito, hanno arrestato, in flagranza del reato di detenzione abusiva di armi clandestine, T. G., 58enne residente a Balvano.
Nel corso di un mirato servizio finalizzato al controllo del rispetto della normativa in materia di armi, l’allevatore, all’esito di una perquisizione domiciliare, è stato trovato in possesso di una pistola cal. 6.35, con matricola e ed un caricatore di 6 cartucce, priva del marchio del banco di prova.