Rionero, Cantine del Notaio vince ancora! È “Il Rogito” il rosato migliore d’Italia in questo concorso di Gambero Rosso!

Altro riconoscimento di prestigio per il vino del Vulture-Melfese.

Dopo essere stata eletta Cantina dell’Anno al Vinitaly 2018 e conquistato il riconoscimento “1° Miglior vino dolce d’Italia” con “L’Autentica 2016“, è ancora una volta “Cantine del Notaio” di Rionero a occupare i posti più alti delle manifestazioni nazionali.

Lo scorso 13 Gennaio l’azienda ha partecipato alla prima edizione di “Wine & Sea”, evento organizzato da Gambero Rosso in collaborazione con Ruffo Viaggi e MSC Crociere.

Un viaggio all’insegna della bellezza, durante il quale 5700 passeggeri, per la maggior parte stranieri, si sono goduti la scoperta delle più belle città del Mediterraneo (Palermo, La Valletta, Barcellona, Marsiglia e Genova) ed una full immersion nel mondo del vino.

Tra un porto e l’altro, si sono tenute Masterclass e Degustazioni, con 20 dei miglioni Wine Brand italiani, tra cui:

  • Cantine del Notaio;
  • Ferrari Trento;
  • Baglio di Pianetto;
  • Famglia Cotarella;
  • Varvaglione.

Alla fine, ciascun partecipante ha votato per il vino preferito e “Il Rogito” (già premiato ai Vinitaly come Rosato dell’anno) ha vinto il premo della categona “Rosati”, ricevendo il maggior numero di voti dal pubblico.

Si tratta di un vino rosato di grandi qualità, dal gusto avvolgente e fresco, inondato da continui rimandi fruttati e floreali.

Congratulazione all’azienda Cantine del Notaio e al suo fondatore, Gerardo Giuratrabocchetti, in grado di trarre il meglio dalle uve della nostra terra, rendendoci fieri dell’Aglianico del Vulture davanti a tutto il mondo.

Di seguito la foto del riconoscimento ottenuto e del rosato “Il Rogito”.