ROCCO DI POTENZA, PER LA PRIMA VOLTA IN BASILICATA, ESEGUIRÀ UNA PROVA INCREDIBILE! FORZA

Mancano poche ore al grande giorno che vedrà il potentino Rocco Mucci sottoporsi ad una prova, realizzata per la prima volta in Basilicata (seconda nel sud Italia), che gli permetterà di entrare nella lista mondiale dei campioni di “Everesting”.

Al momento sono circa un migliaio i ciclisti riusciti nell’impresa dell’Everesting, la sfida lanciata da Hells 500.

Il concept prevede che un ciclista, dopo aver scelto il proprio segmento, lo percorra in modo che possa raggiungere gli 8,848m di salita: in una sola volta, sulla stessa strada.

Questa sfida senza dubbio è sia fisica che mentale e richiede allenamento, determinazione, resistenza e perseveranza.

Chi l’ha già affrontata afferma che oltre ad un’ottima preparazione sia necessario trovare il segmento adatto, abbastanza pendente per raggiungere più velocemente gli 8,848m di salita, ma che comunque non metta a repentaglio la resistenza delle gambe del ciclista.

La discesa inoltre non dovrebbe essere troppo lunga per poter risparmiare tempo.

Rocco ha 45 anni e vive a Potenza, ogni giorno si reca a Foggia per lavoro, dove è impiegato presso lo stabilimento della Barilla.

La salita individuata dal ciclista lucano si trova nel bosco di Rifreddo dove domani, 12 Ottobre, a partire dalle ore 12:00 inizierà la prova.

Rocco ci ha spiegato:

“A bordo della mia Carrera percorrerò la salita 20 volte, impiegherò circa 30 ore.

Durante la prova posso effettuare alcune pause per rifocillarmi, l’importante è non dormire.

Gli australiani che gestiscono questo genere di gare mi monitoreranno tramite l’App “Strava” che io ho scaricato sul mio cellulare.

Alla partenza ho allestito un gazebo e per tutto il tempo riceverò assistenza da un collega”.

Rocco, nell’ambito di questa prova, ha lanciato un’iniziativa benefica consistente in una raccolta fondi da destinare ai bambini affetti dalla sindrome di Mowat Wilson, lui stesso ci ha detto che per ogni salita percorsa donerà 10 euro e invita tutti gli interessati a seguire il suo esempio.

Non esistono linee d’arrivo ne medaglie, ma una menzione sul sito e l’inserimento del nome del ciclista potentino Rocco Mucci nella lista dei campioni mondiali di “Everesting”.

Facciamo un grosso in bocca al lupo a Rocco che proverà a vincere questa sfida fisica e se non ci riuscirà avrà comunque trionfato nella gara del cuore grazie all’iniziativa benefica che aiuterà a migliorare la vita a tanti bambini sfortunati.

Forza Rocco!