Ruoti: riaperta una importante arteria chiusa al traffico da un decennio. Ecco le foto

Inaugurata, alla presenza dell’ Assessore alle infrastrutture della Regione Basilicata Dina Sileo, del parroco di Ruoti Don Antonio Arenella, nonché di tutta l’Amministrazione comunale di Ruoti, e con la partecipazione di un nutrito gruppo di cittadini, nella mattinata del 23 Novembre, la strada Faggeta, intervento tanto atteso per la riapertura di una importante arteria chiusa al traffico da un decennio.

La Strada Faggeta consentirà agli automobilisti di usufruire di un percorso alternativo per raggiungere le proprie abitazioni, soprattutto in occasione delle festività e delle fiere, quando c’è divieto di transito nel paese.

L’area fu interessata in passato da un movimento franoso, che aveva causato rilevanti cedimenti, che nel corso degli anni l’hanno resa impercorribile.

Grazie a un finanziamo con fondi PO-FESR della strategia Area Interna “Marmo Platano” è stato possibile porre in atto un intervento risolutivo.

Dall’Amministrazione:

“Un plauso alla Ditta Edil 2005 srl che si è occupata dei lavori di ripristino della strada, allo studio tecnico incaricato GVC srl e gli uffici comunali per il lavoro svolto al fine di realizzare l’opera nei tempi previsti.

Un ringraziamento particolare va anche all’Ufficio Autorità di gestione per il supporto competente e costante.

La cerimonia è proseguita nei locali del Centro di Aggregazione dove, in occasione dell’anniversario del terremoto del 23 novembre 1980, è stata aperta al pubblico la rassegna fotografica composta da una serie di fotografie e di un filmato che ritraggono immagini del paese in quella triste circostanza, alla quale hanno partecipato anche gli alunni dell’Istituto Comprensivo M. Carlucci di Ruoti“.

Ecco le foto.