Salvarono la vita di un uomo sul raccordo autostradale Potenza-Sicignano: riconoscimento per questi 3 poliziotti. Complimenti

Gli operatori della Polizia di Stato Francesco Canosa, Giuseppe Cartolano e Maurizio Lopardo con un intervento di grande professionalità e umanità salvarono la vita di un uomo sul raccordo autostradale Potenza-Sicignano.

Ieri la comunità di Moliterno ha conferito un riconoscimento a questi tre agenti, alla presenza:

  • del vice questore dott. Lorenzo Guarnaccio;
  • del Dirigente della Polizia Stradale dott Giuseppe Persano;
  • il vice dirigente dott. Salvatore Forlenza;
  • il comandante del distaccamento di Moliterno Rocco Esposito.

Per l’Amministrazione quella di ieri è stata:

“Una cerimonia che in semplicità ha voluto sottolineare la grandezza e la bellezza di un servizio quotidiano offerto dalle forze dell’ordine, che diviene straordinarietà nella vicinanza ai cittadini.

Una occasione per valorizzare ancora di più il legame tra Moliterno e la Polizia di Stato consolidato nel tempo con la presenza del distaccamento della Polizia Stradale, presidio di legalità e sicurezza.

Una mattinata emozionante e memorabile”.

Scrive il portavoce della Polizia di Stato:

“Ieri 19 Ottobre, il Sindaco di Moliterno (PZ) Antonio Rubino, unitamente agli Assessori Anna Maria La Torraca, Antonio Zambrino e Giovanni Risi, ha consegnato al Vice Ispettore Cartolano Giuseppe ed al Sovrintendente Canosa Francesco, in servizio presso il Distaccamento della Polizia Stradale di Moliterno ed al Sovrintendente Lopardo Maurizio, in servizio presso la Sezione della Specialità di Potenza, un “Attestato di gratitudine” per l’intervento dagli stessi operato lo scorso 28 Giugno.

Quel giorno, in servizio lungo il Raccordo Autostradale A05 Sicignano D. A. – Potenza i tre poliziotti, alla vista di un uomo che, dopo aver scavalcato la barriera di recinzione del viadotto “Fiumara di Tito”, minacciava di lanciarsi nel vuoto, si prodigavano in maniera esemplare riuscendo a farlo desistere dal proposito suicidario.

Alla cerimonia, svoltasi all’interno del Palazzo sede della Casa Comunale di Moliterno, hanno presenziato:

  • il Vice Questore dr. Lorenzo Guarnaccia, in rappresentanza del Questore di Potenza,
  • il Primo Dirigente dr. Giuseppe Persano, Dirigente della Sezione Polizia Stradale di Potenza,
  • il Funzionario Addetto Commissario Capo dr. Salvatore Forlenza.

Durante la premiazione, il Sindaco ha evidenziato il profondo legame che da tempo immemore intercorre tra il presidio della Polizia di Stato e la Comunità di Moliterno.

I rappresentanti della Polizia di Stato hanno espresso il ringraziamento per l’attenzione e l’attestazione di stima ricevuta”.

Ecco le foto.

a
a

POTENZANEWS.NET®
(Autorizzazione Tribunale n. 465)