SCONTRO VIOLENTO! AL SAN CARLO DI POTENZA UN 50ENNE, UNA COPPIA NON CE L’HA FATTA

Purtroppo ieri pomeriggio un terribile incidente è costato la vita a due persone provocando il ferimento di altre tre (tra i quali anche un potentino).

Lo scontro e si è verificato lungo la Strada Statale 598 che collega Atena Lucana con Brienza (PZ) e la Basilicata.

Per cause in corso di accertamento due automobili (una Fiat Panda e una Mini Cooper) e una motocicletta si sono scontrate violentemente.

Nell’impatto la Mini Cooper si è ribaltata lungo la carreggiata.

I due centauri pugliesi sono morti sul colpo, mentre altre tre persone sono rimaste ferite e soccorse dai sanitari del 118.

Tra i feriti anche un potentino di 50 anni che viaggiava a bordo della Panda ed è stato condotto all’ospedale San Carlo di Potenza con l’eliambulanza.

Gli altri due feriti: un 28enne e un 17enne di Castel San Giorgio, entrambi a bordo della Mini, che sono stati soccorsi dalle autoambulanze.

Sul posto è stato necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco del Distaccamento di Sala Consilina, per estrarre i feriti dagli abitacoli.

Intervenuti per i rilievi del caso i Carabinieri della Stazione di Sala Consilina e quelli del Nucleo Operativo Radiomobile della Compagnia di Sala Consilina, il personale Anas per ripristinare la viabilità dell’arteria e la Polizia Stradale e Locale.

Le salme della coppia di centauri pugliesi sono state trasportate all’obitorio dell’ospedale “Luigi Curto” di Polla a disposizione dell’Autorità Giudiziaria presso il Tribunale di Lagonegro.