Sicignano-Potenza, prevista demolizione di questo viadotto: modifiche alla circolazione! Ecco i dettagli

È programmata per domani, Martedì 26 Gennaio 2021, l’ultima fase delle operazioni di demolizione del viadotto ‘Franco’, in direzione Sicignano, situato in corrispondenza del km 20,130 del Raccordo Autostradale 5 “Sicignano-Potenza”, nel territorio comunale di Vietri di Potenza (PZ).

Anas comunica:

“La giornata di domani, nell’orario compreso tra le 14:00 e le 18:00, è stata individuata in ragione delle previste condizioni meteorologiche favorevoli, a differenza del peggioramento previsto nei giorni successivi.

L’esecuzione dell’intervento – per ragioni di sicurezza – rende necessaria l’interdizione della circolazione tra gli svincoli di Buccino e Balvano, in entrambe le direzioni.

La circolazione sarà poi ripristinata nell’attuale configurazione stradale.

Le attività – che consisteranno nella demolizione controllata con esplosivi delle 8 campate rimanenti della carreggiata in direzione Sicignano del viadotto ‘Franco’ – permetteranno di completare l’intero intervento di demolizione, propedeutico a quello di ricostruzione del nuovo impalcato.

La demolizione delle altre 5 campate (dalla n. 9 alla n. 13) è avvenuta, come già reso noto da Anas, nella mattinata di ieri, domenica 24 gennaio 2021.

Successivamente, come già annunciato da Anas, i lavori proseguiranno sulla carreggiata in direzione Sicignano con la ricostruzione degli impalcati in acciaio corten e soletta in cemento armato e nel ripristino corticale delle pile e delle spalle del viadotto, nella installazione di nuove barriere di sicurezza, regimentazione idraulica, nuova pavimentazione e giunti di dilatazione”.

a
a

POTENZANEWS.NET®
(Autorizzazione Tribunale n. 465)