Tito, riqualificazione e rilancio del polo produttivo: i dettagli

Una riflessione sulla nuova governance per le aree industriali, sulle criticità e sulle prospettive di sviluppo del polo produttivo di Tito (PZ).

È questo l’obiettivo che si propone l’incontro che si terrà martedì 1 febbraio, alle ore 18:30, al centro Polifunzionale Caritas sito nella zona industriale di Tito.

Durante il meeting le imprese dell’area industriale di Tito avranno l’occasione di incontrare:

  • l’assessore regionale alle Attività Produttive, Franco Cupparo;
  • l’amministratore unico della società Apibas, Luigi Vergari.

Porteranno i loro saluti:

  • Mons. Salvatore Ligorio, arcivescovo della diocesi di Potenza – Muro Lucano – Marsico Nuovo;
  • il sindaco del Comune di Tito, Graziano Scavone.

Il Primo cittadino ha detto:

“I processi di cambiamento sul modello di gestione delle aree industriali necessitano di un confronto costante con le istituzioni e le parti sociali, attraverso il quale condividere le esigenze del territorio e del sistema produttivo locale e, soprattutto, illustrare le azioni operative per superare le criticità e avanzare speditamente su modelli che restituiscono capacità di erogazione di servizi qualificati alle imprese insediate e di incrociare le opportunità di riqualificazione e rilancio delle aree produttive, superando assetti e approcci legati alle sole contingenze ordinarie”.

All’incontro, promosso in collaborazione con il Comune di Tito, sono invitati a partecipare imprenditori e associazioni datoriali.

L’accesso sarà garantito solo a seguito dell’esibizione del green pass.

Di seguito la locandina con i dettagli.

a
a

POTENZANEWS.NET®
(Autorizzazione Tribunale n. 465)