Tito: un’area verde abbandonata si è trasformata in un bellissimo regalo per i ragazzi! Le foto

Da un’area verde abbandonata, ai ragazzi di Tito è stata donata dal Comune un nuovo campetto.

Il Sindaco Graziano Scavone dichiara:

“Abbiamo consegnato al quartiere ed ai ragazzi titesi il nuovo campo di calcetto e di street basket realizzato vicino la scuola Rodari a Via San Vito.

Un intervento di riqualificazione urbana che restituisce un nuovo spazio di gioco, immerso in un’area verde prima abbandonata, che si aggiunge agli interventi realizzati di riqualificazione del campo sportivo Mancinelli, dei campetti a Madonna delle Grazie, a cui seguirà a breve l’intervento di realizzazione del campetto a Tito Scalo.

Questo il nostro impegno per offrire spazi di gioco adeguati ai nostri ragazzi a cui si aggiungono a volte campi di ‘fortuna’ inseriti in spazi urbani e dedicati ai più piccoli.

Abbiamo fortemente voluto che il campetto di San Vito fosse a disposizione non solo della comunità scolastica ma dell’intero quartiere e dei ragazzi titesi.

A loro, quindi, il compito ora di saperlo custodire e preservarlo dal degrado e dal danneggiamento che spesso purtroppo registriamo nei confronti del nostro patrimonio pubblico.

Ai più adulti, invece, l’appello ad essere vigili attenti di quanto accade in questo spazi, che devono rimanere luoghi di aggregazione sociale, e di aiutarci a custodirli nel migliore dei modi.

A tal proposito, il ringraziamento dell’amministrazione comunale, va a tutti coloro che vorranno aiutare Luigi Pagano, cittadino del quartiere che ha voluto da subito raccogliere il nostro invito a custodire il campetto dandoci una mano a far rispettare innanzitutto gli orari di utilizzo.

Un bell’esempio di cittadinanza attiva, non il primo nel caso di Gino, a cui spero se ne aggiungano ancora altri che contribuiscano a rafforzare in ciascuno di noi, piccoli giovani e adulti, il senso profondo del significato di bene comune”.

Ecco le foto.