Tribunale Potenza: “Chi non rispetta le regole ‘le pale’ se le può dimenticare”, lo ha detto…

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato del sindaco di Vietri di Potenza, Dott. Christian Giordano:

“Minieolico tra Vietri e Balvano: il tribunale di Potenza, ancora una volta, dà ragione al comune di Vietri.

Lo scorso ottobre il Tribunale di Potenza dava ragione al Comune di Vietri di Potenza e condannava alle spese la società ricorrente (R&D Engineering), nell’ambito di una causa relativa ad un progetto di minieolico che prevedeva l’installazione di 12 pale eoliche tra Vietri e Balvano e che l’Amministrazione di Vietri di Potenza, a causa di evidenti illegittimità, decideva di bloccare.

La medesima società, subito dopo, proponeva “reclamo” contro il diniego di provvedimento cautelare ex art. 700 c.p. emesso dal Tribunale di Potenza.

Ieri, con apposita Ordinanza, il Tribunale in composizione Collegiale ha rigettato il reclamo dando nuovamente ragione al Comune di Vietri e condannando, nuovamente, i ricorrenti anche alle ulteriori spese legali.

Ancora una volta dimostriamo che i comuni, se veramente intenzionati, essendo tenuti a vigilare, hanno la possibilità di intervenire per provare ad evitare eventuali scempi eolici o comunque a scongiurare un utilizzo distorto delle rinnovabili sui propri territori.

Oggi, alla luce di questa ennesima ordinanza emessa dal Tribunale di Potenza, ognuno potrà trarre le proprie conclusioni.

Sull’argomento, fin dal primo provvedimento del Tribunale, ho ricevuto addirittura delle offese; oggi non ho la necessità di offendere nessuno visto che i risultati sono evidenti.

A Vietri chi non rispetta le regole “le pale” se le può dimenticare!!!”.