TRIBUTO AL GRANDE CANTANTE LUCANO PINO MANGO. ATTESI ARTISTI E FANS DA TUTT’ITALIA

I fan italiani di Pino Mango si son dati appuntamento a Lagonegro per un mega evento atto ad onorare la memoria del cantante lucano.

Domani sera al Lanificio Mango Bistrot di Lagonegro, locale riedificato da Armando Mango ci sarà Graziano Accinni Trio.

Accinni si esibirà con un repertorio dedicato sia alla Tradizione Etnico Popolare della Lucania sia con brani che lo hanno visto crescere insieme ai fratelli Mango.

Saranno eseguiti i grandi successi che hanno scalato le classifiche nazionali e internazionali e poi con l’album Sirtaki del 1990 che vedeva Accinni come chitarrista presente in classifica oltre che con Mango anche con l’artista spagnolo per eccellenza Miguel Bosè con l’album “Los chicos no lloran”.

Graziano Accinni ha sottolineato:

“Questa reunion tra artisti e fan fortemente voluta proprio da quest’ultimi sarà un grande e sentito tributo all’artista di Lagonegro prematuramente scomparso a Policoro nel dicembre del 2014 per ricordarlo e preservarlo alle nuove schiere di fan più giovani e per far rivivere le note dei brani che dalla Lucania sono arrivati sulle strade di tutto il mondo tradotti anche in francese e inglese oltre che in spagnolo, da parte di artisti leggendari”.