IN RAI PROTAGONISTA UNO DEI TESORI PIÙ BELLI DELLA NOSTRA REGIONE: DA NON PERDERE!

La Rai torna ad accendere i riflettori sulla Basilicata.

Questa volta tocca alle Piccole Dolomiti Lucane che saranno protagoniste alla trasmissione televisiva “GEO”, nella puntata che andrà in onda oggi pomeriggio su Rai Tre, alle ore 16:20.

In una nota diffusa dal Parco reginale di Gallipoli Cognato Piccole Dolomiti Lucane si legge:

“Le nostre montagne sconosciute e dall’aspetto suggestivo, tanto da aver meritato il nome di Dolomiti Lucane, saranno protagoniste della trasmissione televisiva di Rai Tre.

Il naturalista Francesco Petretti seguito dalla troupe di Geo diretta da Francesca Catarci, ha visitato nei giorni scorsi le montagne del “Parco Naturale Gallipoli Cognato Piccole Dolomiti Lucane” alla ricerca di rari uccelli rapaci e delle ultime lontre, nascoste nei torrenti”.

Le affascinanti riprese saranno dunque trasmesse durante il programma del prossimo Venerdì 24 Febbraio.

Siete tutti invitati a seguire la trasmissione per scoprire, insieme agli altri telespettatori, le bellezze nascoste all’interno di questa meravigliosa area protetta lucana.

Il presidente del Parco, Mario Altante, ha dichiarato:

“Oggi più che mai la comunicazione e il racconto assumono una valenza centrale, da strutturare in un contesto più ampio di valorizzazione delle aree parco, anche grazie alla grande opportunità di visibilità offerta da Matera 2019.

Abbiamo quindi il dovere di funzionalizzare ogni azione, in modo da partecipare tutti insieme alla costruzione di una meravigliosa narrazione della nostra straordinaria terra”.

(Foto Parco Gallipoli Cognato Piccole Dolomiti Lucane)