Volontari e sindaco in azione a Balvano per raccogliere plastica e spazzatura e rappresentare la Basilicata in questo evento nazionale! Complimenti

Domenica 23 Aprile, per la Giornata della Terra, Plastic Free coordinerà un esercito di volontari in 300 appuntamenti in tutta Italia per raccogliere rifiuti nell’ambiente.

Anche la Basilicata c’è con un gruppo di volontari a Balvano che rappresenteranno la nostra Regione in questo evento nazionale.

Un’iniziativa che ha trovato una entusiastica accoglienza da parte del Sindaco di Balvano e a cui l’Amministrazione Comunale ha dato il patrocinio in quanto ne condivide lo scopo.

Il Sindaco, Ezio Di Carlo, parteciperà in prima persona e invita tutti i cittadini a partecipare alla giornata perché si svolge con l’obiettivo di un bene comune, l’ambiente.

A Balvano, i volontari Plastic Free saranno in azione presso la Stazione di Balvano per rimuovere plastica e spazzatura ma soprattutto per sensibilizzare cittadini, istituzioni e imprese sul grave problema dell’inquinamento legato all’abbandono di rifiuti nell’ambiente.

L’appuntamento è per Domenica 23 aprile, alle ore 10:00 presso la Stazione ferroviaria Balvano/Ricigliano .

Evento patrocinato dal Comune di Balvano, in collaborazione con Pro loco Balvano, Teatro Occasionale e Associazione Protezione civile di Balvano.