In relazione alle misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19, adottate con D.P.C.M. del 9 Marzo 2020, la Prefettura di Potenza rende noto che:
“si ravvisa l’esigenza di disciplinare l’accesso del pubblico agli uffici della Prefettura – ubicati nella sede centrale di Piazza Mario Pagano e nella sede distaccata di via Vaccaro – in conformità con le misure igienico-sanitarie di cui all’Allegato 1) D.P.C.M. dell’8 marzo u. s., al fine di evitare il sovraffollamento nei locali interessati dall’affluenza del pubblico, a tutela della salute dei dipendenti e degli utenti.
SI DISPONE
dal 12 Marzo 2020 e fino al 3 Aprile successivo
– L’accesso del pubblico agli uffici della Prefettura sarà contingentato e consentito nei giorni di Lunedì, Mercoledì e Venerdì dalle ore 9:00 alle ore 12:00; nei giorni di Martedì e Giovedì dalle ore 16:00 alle ore 17:00.
– Al fine di evitare l’affollamento negli ambienti e di consentire il mantenimento della distanza di sicurezza interpersonale di minimo un metro, potranno accedere agli uffici esclusivamente i diretti interessati o persone all’uopo delegate, con esclusione di eventuali accompagnatori.
– L’accesso sarà consentito solo previo appuntamento, da concordare con il responsabile del procedimento e dell’ attività di interesse, telefonicamente o a mezzo P.E.C., agli indirizzi e numeri allegati.
Si invita altresì alla presentazione delle istanze o della documentazione di interesse mediante la trasmissione a mezzo pec/e-mail ( protocollo.prefpz(at)pec.interno.it – prefettura.potenza(at)interno.it ) o a mezzo posta raccomandata, limitando il deposito a mani esclusivamente ai casi strettamente necessari e nei giorni di apertura al pubblico”.




























