La Sezione ANPI (Associazione Nazionale Partigiani d’Italia) di Potenza, intitolata alla memoria della partigiana Bruna Dradi, convoca una nuova iniziativa all’aperto in occasione della Festa della Repubblica.
Gli antifascisti della città di Potenza consegneranno copie della Costituzione ai ragazzi e alle ragazze under 25 che si presenteranno al banchetto dell’ANPI.
Biagio Stabile, Presidente della Sezione, dichiara:
“Repubblica significava democrazia, ha ricordato pochi giorni fa il Presidente nazionale emerito dell’ANPI, il partigiano Carlo Smuraglia.
Anche a Potenza è necessario radicare nelle giovani generazioni i valori della democrazia, della Costituzione e dell’antifascismo”.
Alle ragazze e ai ragazzi che si presenteranno al banchetto del 2 giugno sarà consegnato, insieme alla Costituzione, anche il pamphlet Indignatevi!, scritto da Stéphane Hessel, partigiano francese.
Il libro d’impegno civile è un omaggio di CGIL, CISL e UIL, che hanno voluto partecipare all’iniziativa indetta dall’ANPI Potenza, a testimonianza della fede antifascista che unisce i tre sindacati confederali.
Il banchetto dell’ANPI si terrà mercoledì 2 giugno in piazza Matteotti (piazza Sedile), a Potenza.
L’iniziativa comincerà alle 12:00 e continuerà fino a ora di pranzo, nel pieno rispetto del distanziamento e di tutte le prescrizioni anti-contagio.





























