Potenza: in questo comune della Provincia torna l’obbligo di mascherina all’aperto! Ecco i dettagli

L’amministrazione del Comune di Lauria aggiorna la situazione sul Covid-19 e informa la cittadinanza sulla nuova disposizione in materia di contenimento del contagio:

“Nella giornata odierna sono stati registrati 4 nuovi casi di positività al covid-19.

Il totale dei positivi su Lauria sale a 86 (ottantasei).

Si registra dai giorni precedenti un solo ricovero presso il reparto di Pneumologia del San Carlo di Potenza.

La task force lauriota che ha visto riunite le autorità sanitarie, scolastiche e le forze dell’ordine ha deciso di continuare la didattica a distanza per:

  • le scuole di Galdo,
  • la scuola dell’infanzia di via XXV Aprile,
  • la scuola Lentini,
  • la scuola Marcon,

fino al 14 Dicembre 2021 compreso.

A causa di una positività da test antigenico rapido è stata disposta la chiusura del nido di via XXV Aprile fino al 20 Dicembre compreso (ordinanza sindacale n.104).

La task force si riunirà nuovamente il 14 Dicembre alle ore 18:00 per analizzare i risultati degli screening del 12 e del 13 Dicembre c.a. e prendere eventuali, ulteriori decisioni in merito.

Dalla riunione con le forze dell’ordine di questa mattina sono state concordate azioni preventive di controllo capillari su tutto il territorio.

Da Domenica mattina, 12 Dicembre, è obbligatorio l’uso della mascherina anche all’aperto (ordinanza sindacale n.105) e si raccomanda, oltre che al pieno rispetto delle regole di distanziamento sociale, comportamenti adeguati al fine di ridurre la diffusione del contagio.

Auguri di pronta guarigione a chi risulta positivo al covid”.