A Potenza la psicologa e psicoterapeuta Faustina Mangone. Ecco l’iniziativa in programma

Grazie a una collaborazione tra i Servizi sociali del Comune di Potenza e la cooperativa sociale ‘Nasce un sorriso’ sarà realizzata una serie di quattro seminari sul rapporto tra genitori e figli e sull’uso consapevole delle nuove tecnologie.

Gli incontri, che saranno aperti a educatori del servizio di assistenza educativa domiciliare, famiglie con minori e operatori dei Servizi sociali del Comune, saranno tenuti dalla psicologa e psicoterapeuta Faustina Mangone, e si svolgeranno, dalle 9,30 alle 11,30, nei locali della Biblioteca comunale per l’Infanzia, in via Torraca 113/A.

Si comincerà:

  • il 21 ottobre con il tema ‘Imparare a dire di no’;
  • il 31 ottobre saranno analizzati gli ‘stili educativi in famiglia’;
  • il 21 novembre sarà la volta della relazione ‘Una guerra di indipendenza: comprendere e affrontare l’opposizione dei figli’;
  • l’ultimo incontro, il 28 novembre, affronterà l’argomento ‘Generazione touch: uso consapevole delle nuove tecnologie’.

Per organizzare al meglio la gestione degli spazi gli interessati sono invitati a inviare una mail di richiesta di partecipazione all’indirizzo di posta elettronica: segreteria.nasceunsorriso@gmail.com