Potenza, il Comune si tinge di rosa per sostenere le donne: ecco l’iniziativa

Ottobre è ribattezzato il ‘mese rosa’, dedicato a una serie di campagne e iniziative per la prevenzione del tumore al seno.

Anche il Comune di Potenza, su proposta del gruppo Fratelli d’Italia, di concerto con il Sindaco e i gruppi della maggioranza, ha deciso di aderire alla campagna “Illuminiamo la prevenzione“, simbolo universale per la salute del seno, che ha come obiettivo quello di sensibilizzare un numero sempre più ampio di donne sull’importanza vitale della prevenzione e della diagnosi precoce dei tumori della mammella, informando il pubblico femminile anche sulle abitudini di vita correttamente sane da adottare e sui controlli diagnostici da effettuare.

Per aderire all’iniziativa nazionale sarà illuminato di rosa il Palazzo di Città sede municipale di piazza Matteotti.

A seguire, Giovedì 31 Ottobre, alle ore 18:00 nella Sala dell’Arco dello stesso Palazzo, si terrà un convegno di sensibilizzazione alla prevenzione del tumore al seno.

Interverranno i rappresentanti delle Istituzioni, i professionisti del settore, le associazioni impegnate nella lotta contro la forma di tumore più frequente nella popolazione femminile.

Di seguito la locandina con tutti i dettagli.