ADESSO È UFFICIALE! IL CAPODANNO D’ITALIA 2017 SARÀ A MARATEA

Esattamente un anno fa, proprio nella giornata di ieri 28 Luglio, vi annunciavamo l’ufficialità della diretta del Capodanno Rai 2017 da Potenza.

Ieri dopo 365 giorni, sempre nell’ambito della manifestazione “Le giornate del cinema lucano – Premio internazionale Maratea 2017”, è stata proclamata ufficialmente la location che ospiterà la diretta del Capodanno Rai 2017.

Si tratta proprio della nostra magnifica Perla del Tirreno: Maratea (Potenza), che nella notte di San Silvestro 2018 si trasformerà in un grande palcoscenico a cielo aperto dando spazio alle performance di grandi artisti.

A fare l’annuncio in piazza del Gesù a Fiumicello di Maratea è stato, pochi minuti fa, proprio il presidente della Regione Basilicata, Marcello Pittella, affiancato dal presidente di Rai Com, Gian Paolo Tagliavia e al direttore di Rai 1, Andrea Fabiano.

La notizia in effetti era già nell’aria da diversi giorni, grande l’indecisione da parte di casa Rai che fino all’ultimo non sapeva se optare per  la scelta di Maratea o Venosa.

Stando all’accordo quadriennale firmato dal presidente Pittella e dal presidente di Rai Com, Gian Paolo Tagliavia, lo spettacolo “L’Anno che verrà” (in onda a Capodanno su Rai 1), fino al 2019 si terrà in Basilicata.

Dunque quest’anno toccherà a Maratea, l’anno prossimo la location prescelta è Venosa per poi concludere nel 2019 con Matera (Capitale Europea della Cultura 2019).

Queste alcune foto scattate durante l’annuncio.