Al Comune di Avigliano assunzioni a tempo indeterminato! Ecco il profilo richiesto

È indetto concorso pubblico per soli esami, con eventuale preselezione, finalizzato all’assunzione a tempo indeterminato, di N. 2 unità nel profilo professionale di Istruttore Tecnico – geometra – categoria C1 del vigente CCNL delle Funzioni Locali, con contratto di lavoro subordinato e con orario di lavoro a tempo pieno (36 ore).

La graduatoria potrà essere oggetto di scorrimento ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, qualora sia consentito dalle norme sulla sostenibilità finanziaria della relativa spesa e, conseguentemente, previsto negli strumenti di programmazione dell’Ente.

Ai sensi dell’art. 1014, comma 3 e 4 e dell’art. 678, comma 9 del D.lgs. 66/2010, con il presente concorso si determina una frazione di riserva di posto a favore dei volontari delle FF.AA. che verrà cumulata ad altre frazioni già originate o che si dovessero realizzare nei prossimi provvedimenti di assunzione.

Si garantiscono parità e pari opportunità tra uomini e donne per l’accesso al lavoro ed il trattamento sul lavoro, ai sensi dell’art. 7, comma 1, del D.lgs. 30.3.2001, N. 165 e del D.lgs. n. 198/2006.

La partecipazione al presente bando di concorso comporta, a pena d’esclusione, l’accettazione implicita ed incondizionata di tutte le prescrizioni ivi indicate e delle vigenti disposizioni contenute nei regolamenti e negli atti amministrativi del Comune di Avigliano, nonché di tutte le prescrizioni ed indicazioni che saranno stabilite dal Piano Operativo Specifico e dal nuovo Protocollo di sicurezza di cui all’Ordinanza del Ministero della Salute del 25 Maggio 2022 per i concorsi pubblici in presenza, al fine di garantire in sicurezza l’ingresso in aula e lo svolgimento delle prove d’esame da parte dei candidati ammessi.

La partecipazione al concorso avviene esclusivamente mediante il Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID) e la compilazione del modulo di domanda on-line, secondo le modalità di seguito riportate.

2. La modalità di iscrizione on-line è l’unica consentita ed è da intendersi tassativa.

Non sono ammesse altre modalità di produzione o invio della domanda di partecipazione al concorso, pena l’esclusione dallo stesso.

3. Nel modulo di domanda on-line il candidato dovrà dichiarare sotto la propria e personale responsabilità, consapevole delle sanzioni penali in cui incorre in caso di dichiarazioni false e/o mendaci, i dati personali ivi richiesti ed il possesso di tutti i requisiti, generali (lettere da a) a j) ) e specifici ( lettere da k) ad n) ) indicati nell’art.2.

4. Per l’iscrizione è necessario essere in possesso di indirizzo di posta elettronica certificata e di codice fiscale.

5. I candidati che intendono partecipare al concorso devono essere in possesso dello SPID e devono iscriversi utilizzando ESCLUSIVAMENTE la procedura on-line collegandosi al seguente indirizzo https:// www.gestioneconcorsipubblici.it/avigliano a partire dalle ore 18:00 del 14 Ottobre 2022 ed entro la data di scadenza del bando previsto per le ore 23,59 del 13 Novembre 2022 (trentesimo giorno decorrente dalla pubblicazione dell’avviso del presente bando sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana – IV serie speciale “Concorsi ed Esami” N. 82 del 14.10.2022).

Non saranno prese in considerazione le domande pervenute oltre tale termine perentorio.

6. Il candidato dovrà connettersi al sito web indicato seguendo le istruzioni per la compilazione, ivi contenute, per le tre fasi:

1) Registrazione candidato;

2) Compilazione domanda in formato elettronico;

3) Inoltro documentazione obbligatoria.

7. Al termine della fase 2) sarà possibile stampare la domanda compilata, mentre al termine della fase 3) il sistema rilascerà una ricevuta attestante l’invio della documentazione ed il termine della procedura di candidatura.

8. Entro il termine di presentazione della candidatura l’applicazione informatica consentirà di annullare più volte la domanda e di reinviare la documentazione.

9. In ogni caso l’applicazione conserverà per ogni singolo candidato esclusivamente la candidatura con data/ora di registrazione più recente.

10. La data/ora di presentazione telematica della candidatura al concorso è attestata dall’applicazione informatica.

11. Allo scadere del termine di validità del bando, l’applicazione informatica non permetterà più alcun accesso al modulo elettronico di compilazione/invio delle candidature.

12. Si precisa che l’iscrizione è possibile solo per chi è in possesso dei requisiti di ammissione definiti dal presente bando.

Il bando completo è consultabile sul sito del Comune di Avigliano.