In Basilicata arrivano Loretta Goggi e Milly Carlucci!

Trepidante attesa per l’inizio della undicesima edizione delle Giornate del Cinema Lucano a Maratea – Premio Internazionale Basilicata, che si terranno dal 23 al 27 luglio nella suggestiva Perla del Tirreno, oltre all’anteprima del 22 con l’attore hollywoodiano Joe Panteliano.

Ad aprire la kermesse uno dei volti più amati dello spettacolo italiano, Loretta Goggi.

Donna di grande spessore artistico, tanto da aver lavorato con i più grandi personaggi del mondo della televisione, del teatro e del cinema, Loretta Goggi presenzierà alla proiezione del cortometraggio “Sogni” di Angelo Longoni, che la vede in veste di protagonista.

Il corto, prodotto dalla International Italian Film di Giorgio Chessari, analizza in modo puntuale e delicato una malattia come l’Alzheimer, che ha un enorme impatto sia per chi ne è colpito, sia per chi deve assistere il malato.

Nel cast anche Daniela Goggi – presente anche lei all’apertura della manifestazione – Francesco Montanari, Claudia Conte e Leonardo Bocci.

Una presenza molto attesa quella di Loretta Goggi a Maratea, prima dei prossimi appuntamenti autunnali che la vedranno impegnata a 360 gradi.

Se a settembre, infatti, tornerà in veste di giurata del talent di Rai 1 “Tale e Quale Show”, l’artista – insieme a Sergio Castellitto e Giorgio Panariello – è anche nel cast della nuova fiction “Pezzi unici” diretta da Cinzia TH Torrini che andrà in onda prossimamente sempre sulla rete ammiraglia.

E non solo: presto sbarcherà sul grande schermo con il nuovo film diretto da Francesco Mandelli, “Appena un minuto”, prodotto dalla Lotus, dove veste i panni della mamma di Max Giusti e della moglie di Massimo Wertmüller e con la pellicola “Burraco Fatale – Cuori Quadri Fiori Picche” di Giuliana Gamba, che la vede recitare accanto alle attrici Claudia Gerini, Angela Finocchiaro, Paola Minaccioni e Caterina Guzzanti.

Negli ultimi anni, proprio in Basilicata, Loretta Goggi aveva girato la fiction “Sorelle”, ottenendo uno straordinario successo di pubblico e di critica.

Inoltre, durante la serata del 27 luglio, salirà sul palco Milly Carlucci, uno dei volti del piccolo schermo più amato dal pubblico italiano.

La conduttrice – che ha recitato anche al cinema e a teatro – verrà premiata per lo straordinario successo ottenuto con “Ballando con le stelle”, il talent show di Rai1 che fa scendere in pista i personaggi del mondo dello spettacolo, della cultura e dello sport di tutto il mondo: la trasmissione, giunta alla quattordicesima edizione, si è confermato il programma più seguito del sabato sera della passata stagione televisiva e, in termini di ascolti, la migliore edizione degli ultimi sei anni.

Un amore, quello per la danza, che Milly racconta nel suo ultimo libro “La vita è un ballo. Ballando siamo tutti stelle” (Editore Rai Libri), dove ci invita a ballare nelle sale e nelle piazze, nel cinema e nella tradizione, per ricondurci alla magia che ogni sabato sera prende vita davanti alle telecamere di “Ballando con le stelle”.

Instancabile, ha appena terminato di condurre il nuovo talent di Rai5 “Il sogno del podio“: il programma ha raccontato il sogno di venti ragazzi direttori d’orchestra, tra i 18 e i 30 anni, che hanno gareggiato per conquistare il podio della London Symphony Orchestra.a
a

POTENZANEWS.NET®
(Autorizzazione Tribunale n. 465)