Basilicata: i concerti dei grandi artisti come Mika, Tananai, Gianni Morandi ancora a rischio! Continua l’inchiesta di Striscia la notizia

Con il servizio andato questa sera su Canale 5 continua Striscia la notizia ad indagare sulla questione concerti previsti per questa estate alla Cava del Sole a Matera.

Dopo la denuncia di Striscia la notizia, la Regione Basilicata ha pubblicato il parere favorevole di valutazione di incidenza ambientale per i concerti in programma questa estate alla Cava del Sole di Matera.

Ma i live di grandi artisti come Mika, Placebo, Lazza, Sfera Ebbasta, Tananai, Gianni Morandi e Articolo 31 – per cui sono già stati venduti i biglietti sul sito Ticketone.it (dove è ancora possibile comprarli) – sono ancora a rischio perché la Regione ha stabilito un vincolo a tutela dell’habitat di quella zona protetta: gli eventi devono essere distanziati di 5 giorni l’uno dall’altro, al fine di rendere il disturbo alle specie di uccelli lì presenti non continuativo.

L’inviato Pinuccio fa notare come i concerti in programma non rispettino questo criterio e siano, in alcuni casi, fissati addirittura in giornate consecutive.