L’appuntamento con “La Basilicata in Vetrina”, presso il Parco della Grancia di Brindisi Montagna, previsto per Domenica 1 Maggio è stato rinviato a data da destinarsi a causa delle avverse condizioni meteo.
Si tratta di un evento che ormai si ripete da diversi anni è mette in mostra tutte le eccellenze che la Lucania offre: gastronomia, cultura, tradizioni e costumi .
Numerose le attività che saranno proposte: stand espositivi , laboratorio di falconeria e visita animali a cura di Btmovies, Brigant Band, animazione, truccabimbi, ballon art, performance di bolle di sapone a cura di Taalumaparty.
Previsto anche un workshop dal titolo “Cultura, identità e sviluppo”, oltre a performance di danza aerea, break dance, artisti di strada e mangia fuoco, juggling e trapezio e performance musicali.
Non mancherà la parte gastronomica con numerosi stand e i laboratori del latte, apicoltura e olio nel Borgo dei Sapori.
L’area della Cassa Armonica ospiterà l’esibizione dei gruppi folk di Genzano di Lucania e Pignola.
Dalle ore17:00 in poi al via il gran concerto con gli artisti di “Fiore di Lucania”, l’inno alla ruralità lucana.
Sul palco della Grancia i Suoni di Terranova, Graziano Accinni, Antonio Bruno, Tiziano Cillis, Giampiero Francese, Rocco Petruzzi, Iole Germinara, Giovanni Sileo e i Renanera. Aprirà il concerto la “Banda della Città di Melfi”, sulle note dell’inno.
Presenterà il concerto l’artista lucano Tonino Centola.
A seguire la performane del Dj set Shake Beat – Aniel gol/Maurizio Marchese.
L’evento sarà trasmesso in diretta su RadioTour (media partner).
Appena gli organizzatori ci comunicheranno la nuova data vi terremo aggiornati.