CLINICA LUCCIONI DI POTENZA: DOMANI L’INCONTRO PER DECIDERE IL FUTURO DELL’AZIENDA SANITARIA. QUESTA LA SITUAZIONE!

Si terrà domani (Martedì 26 Luglio) un incontro tra parti sindacali, Regione e i vertici della Clinica Luccioni di Potenza (struttura privata accreditata) per discutere sul futuro dell’azienda.

Già da inizio mese sono circa cinquanta i dipendenti in mobilità ed anche per gli altri novanta colleghi la situazione non è rosea.

Il badget a disposizione della Clinica Luccioni è terminato per via dell’acquisto delle nuove attrezzature e del terreno, in Via del Seminario, dove potrebbe sorgere il nuovo presidio sanitario.

Il progetto è stato presentato lo scorso Dicembre, ma 2 delibere hanno fissato a 40 il numero massimo di posti letto e ad un terzo dell’attuale budget il tetto massimo di finanziamenti destinati alla Clinica.

Tali provvedimenti mettono a rischio il futuro della struttura.

Nell’incontro di Martedì si discuterà principalmente sulle due questioni che la Regione deve risolvere: garantire un adeguato tetto di spesa per coprire i costi di gestione ed un ampliamento dei posti letto (attualmente 56 quelli accreditati) dal momento che servirebbero 5 in più.

Se l’incontro di Martedì si concluderà con un nulla di fatto, la Regione ha tempo fino al 13 Agosto per decidere sul destino della struttura.