DOMANI A POTENZA CI SARÀ LO STAFF DELLA TELEVISIONE DANESE PER GIRARE ALCUNE SCENE IN PIAZZA MARIO PAGANO!

Ricordate l’annuncio fatto dall’Assessore comunale Roberto Falotico, nell’ambito della conferenza stampa di presentazione del “Maggio potentino”, circa l’arrivo a Potenza di una TV danese?

Oggi abbiamo incontrato la troupe per le vie di Castelmezzano (PZ) dove operatori e protagonisti hanno realizzato delle riprese per le vie del borgo e poi hanno provato l’avventura del “Volo dell’Angelo”.

Emma Loreto, operatrice della società “Magnolia” di Roma, che ha il compito di supportare la televisione danese in Italia, ci ha illustrato il lavoro che effettuerà in Basilicata la “Mastiff”, società partner Magnolia:

“Stanno girando un documentario intitolato ’50 Minuti per uccidere mia mamma’, ed anche se il titolo non lascia presagire nulla di buono nella realtà non è così perché si tratta del viaggio fatto da una madre insieme al figlio che insieme decidono le località da visitare.

In Italia hanno scelto Castelmezzano, Potenza ed infine Roma e in ogni puntata andrà in onda il servizio dedicato ad un singolo paese”.

Dunque dopo Castelmezzano, l’intera troupe si sposterà a Potenza in piazza Mario Pagano, dove effettuerà delle riprese del posto.