OGGI RIAPRE IL VOLO DELL’ANGELO, QUEST’ANNO È PREVISTA UN’AFFLUENZA RECORD!

Tra i cieli dolomitici si torna a volare: l’attrattore lucano famoso in tutto il mondo “Il volo dell’Angelo” riaprirà i battenti oggi!

Il cavo d’acciaio lungo circa 1500 mt che collega via aerea due paesi gemelli, Castelmezzano e Pietrapertosa (entrambi rientranti nella rosa dei “Borghi più Belli d’Italia”) permette ai fruitori di volare imbracati in tutta sicurezza tra le creste dolomitiche sospesi a 400 mt dal suolo.

L’avventura prevede due voli: l’andata e il ritorno, ogni lancio dura circa un minuto ad una velocità pari a 120 Km/h e per raggiungere le due postazioni di partenza è incluso un servizio navetta.

L’impianto è giunto al decimo anno di attività ed ogni stagione propone sempre interessanti novità per stimolare i visitatori a praticarlo, come per esempio il volo in coppia!

Per la stagione 2016 l’impianto resterà aperto dall’8 Maggio al 1 Novembre e quest’anno sono previste affluenze maggiori anche grazie all’uscita in tutti i cinema italiani (lo scorso 24 Marzo), del film “Un paese quasi perfetto” che ha dato grande visibilità all’attrattore lucano.